Connect with us

Lo stiletto

Se piangi, se ridi

Non ve la prendete col popolo britannico. La maggior parte dei poveri, dei proletari inglesi, dei lavoratori ha votato per evitare di finire come l’Italia e poi come la Grecia.
Non ve la prendete col popolo britannico se vuole uscire da questa Europa.
Sarebbe un po’ come prendersela con gli elettori che hanno punito sonoramente il PD per le sue politiche.
Merkel, Scheuble, Junker e Draghi devono ringraziare solo loro stessi se da oggi il Regno Unito inizia il percorso di abbandono di una gabbia economica che nemmeno noi vogliamo ma che dobbiamo difendere per cercare di costruire lotte continentali.
I banchieri si disperano. I conservatori si strappano i capelli. I capi di stato liberisti sono nel panico.
Allora noi possiamo essere, in qualche modo, un po’ felici.

(m.s.)

foto tratta da Pixabay

Condividi, copia, stampa l'articolo
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1% EQUO

LEGGIBILITÀ

SOTTO LA LENTE

SEGUICI SU

CHI SCRIVE








NAVIGA CON

LICENZA

ARCHIVIO