Ferrero: “Bene la sconfitta del PD. Da Napoli riparte la sinistra”

I ballottaggi delle comunali ci consegnano un ottimo risultato con il PD che si becca uno scoppolone galattico. Con ogni evidenza la volontà dell’elettorato di punire il PD è...

I ballottaggi delle comunali ci consegnano un ottimo risultato con il PD che si becca uno scoppolone galattico. Con ogni evidenza la volontà dell’elettorato di punire il PD è il dato fondamentale di queste elezioni e tutto il resto dei risultati ne è una conseguenza. Si tratta adesso di bissare questo risultato con la raccolta firme sui referendum e con la vittoria del NO alla manomissione della Costituzione.

Per quanto riguarda la sinistra, la vittoria di De Magistris, che si accompagna a quella di Grottaglie e Sesto Fiorentino, ci indica la strada per la costruzione della sinistra antiliberista a livello nazionale: chiara alternativitá al PD e unità tra forze civiche e forze della sinistra politica.

PAOLO FERRERO

da rifondazione.it

foto di Marco Sferini

categorie
Rifondazione Comunista
un commento
  • Piero Terranera
    21 giugno 2016 at 15:00
    lascia un commento

    Mentre capisco l’opportunita’ di far partecipare all’articolo compagni stranieri, sarebbe meglio, pero’ di scrivere tutti gli articoli in Italiano affinche’ possiamo tutti capire..

  • lascia un commento

    *

    *

    altri articoli