Connect with us

Lo stiletto

I seguaci

La destra israeliana si ricompatta! Plaudono un po’ tutti dalle parti israeliane per questo ritrovato senso sionista, antidemocratico e incivile che pervade lo Stato ebraico: le provocazioni e le violenze contro i palestinesi sortiscono tanti effetti…

Si fa spazio ai coloni più ortodossi ed intransigenti; si tornano a riunire attorno ad un tavolo i peggiori leader nazionalisti e si può dare la colpa di tutto quello che avviene ai palestinesi.

E’ sempre e solo colpa loro: se ci sono i muri attorno alla Cisgiordania, se Gaza è una prigione a cielo aperto, se Israele fa la parte dell’aggredito presso la comunità internazionale; ed anche se manca l’acqua, se non c’è un vaccino disponibile…

E’ colpa dei palestinesi… Non lo sapevate che sono dei seguaci di Leopold von Sacher-Masoch?!

(m.s.)

Condividi, copia, stampa l'articolo

1% EQUO

LEGGIBILITÀ

SOTTO LA LENTE

SEGUICI SU

CHI SCRIVE









NAVIGA CON

LICENZA

ARCHIVIO