Connect with us

Lo stiletto

Corea e Usa, il triste gioco delle minacce

«L’America pianifica un attacco con armi chimiche, siamo pronti a cancellarli dalla faccia della Terra.». Parola del regime monarchico di Pyongyang.
E ora invertiamo i fattori: «La Corea del Nord pianifica un attacco con armi chimiche, siamo pronti a cancellarli dalla faccia della Terra.». La stessa dichiarazione si adatta benissimo ai movimenti di guerra che provengono dagli Usa.
La frase seguente potrebbe essere: «Corea del Nord e Stati Uniti d’America si affrontano con armi atomiche.».
Mi dite che beneficio ne avrebbero i popoli coreano, americano e gli altri popoli del mondo?
Trionferà il socialismo se vince la Corea del Nord? Trionferà la democrazia se vinceranno gli Stati Uniti d’America?
Non trionferanno che i dati di sterminio di una nuova guerra.
Le dichiarazioni di Pyongyang, certamente, stimolano le provocazioni da parte avversa e il gioco perverso continua, mentre c’è ancora chi sostiene che vi siano aggressori e aggrediti. A me sembra di vedere solo un braccio di ferro tra due nazioni che si contendono il primato, nell’area orientale, sul fronte atomico, sulla muscolarità e la rispettabilità da avere dagli altri paesi… Ben triste spettacolo…

(m.s.)

foto tratta da Pixabay

Condividi, copia, stampa l'articolo
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1% EQUO

LEGGIBILITÀ

SOTTO LA LENTE

SEGUICI SU

CHI SCRIVE








NAVIGA CON

LICENZA

ARCHIVIO