Connect with us

Economia e società

Padoan ci ripensa. “L’Europa non può occuparsi solo di banche”

“Dobbiamo pensare l’impensabile. C’e’ un cocktail di fattori che potrebbe portare a varie soluzioni, compresa un’ulteriore spinta alla disintegrazione. C’e’ un’insoddisfazione profonda su immigrazione, sicurezza, economia: l’occupazione e la crescita migliorano, ma non abbastanza. E c’e’ la tendenza a pensare che le soluzioni nazionali funzionino meglio di quelle europee”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in una intervista al Corriere della sera, commenta la Brexit.
“L’Europa non puo’ occuparsi solo di banche. Le stiamo stabilizzando, continueremo a farlo; ma dobbiamo occuparci anche dei cittadini. Perche’ qui c’e’ un problema di consenso sociale diffuso: bisogna che i cittadini ricomincino a pensare che l’Europa sia una buona idea”, sottolinea. Bisogna “cambiarla e rilanciarla”.
Secondo Padoan “si e’ avviata una doppia reazione a Brexit, finanziaria e politica. Ma la reazione finanziaria, almeno finora, e’ limitata.

…continua a leggere su Contro la crisi.org

FABRIZIO SALVATORI

da Contro la Crisi.org / Agenzia Dire

foto tratta da Pixabay

Condividi, copia, stampa l'articolo
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1% EQUO

LEGGIBILITÀ

SOTTO LA LENTE

SEGUICI SU

CHI SCRIVE









NAVIGA CON

LICENZA

ARCHIVIO