Gatticidio

Dunque, la grande inchiesta dei giornali telematici e non di due giorni fa è il gatto ucciso e cucinato da un migrante per strada. E’ un orrore, certo. Non...

Dunque, la grande inchiesta dei giornali telematici e non di due giorni fa è il gatto ucciso e cucinato da un migrante per strada. E’ un orrore, certo.

Non siamo neppure in guerra, quindi nemmeno si può accampare la scusante che si ha fame.

Magari quel migrante aveva fame e si è procacciato, al pari dei cacciatori, una preda. Magari per mangiare, non per mero sadismo, perché ci si compiace nell’uccidere.

Propendo anche io per l’ipotesi della notizia tutta montata ad arte per allargare un po’ le maglie da cui far passare qualche rigurgito odierno di odio e aumentarne la portata in questi tempi dove la retorica della solidarietà patriottarda deborda incessantemente dalle pubblicità di ogni tipo…

Ma ditemi una cosa: mangiate chili di maiali e maialini tenerissimi (che magari ai vostri figli e nipoti comperate in forma di peluche) vitelli, cavalli, agnelli, di carni di ogni genere all’anno; divorate pesci di ogni tipo, sapendo bene che l’aragosta – tanto per fare un esempio – fa una morte atroce per soddisfare il vostro palato…

Poi, come se tutto ciò non bastasse mangiate interiora di ogni tipo, testicoli, lingue, gole… Fate spurgare per un mese le lumache, le cuocete e le mangiate con l’eleganza dello stuzzicadenti e pasteggiando il tutto con qualche presunto buon vino…

Abbandonate magari anche il vostro cane in macchina al sole o sull’autostrada legato con una corda al primo guard rail che vi capita e ve ne andate in vacanza….

Non rimproverate i vostri figli anche piccoli se maltrattano i piccioni o quelli più grandi se tirano pietre ai gabbiani o, come è successo pochi giorni fa, ad un pappagallo…

…fate tutto questo e poi vi indignate, per giunta con una buon carico da novanta di razzismo (dopo aver detto la preghierina del giorno o essere stati a messa la domenica), per il gatto cucinato in strada?

Siete senza speranza. Se la volete avere, avete sempre tempo per ripensarvi, per rimettervi in discussione.

#antispecismo #vegetarianesimo

(m.s.)

2 luglio 2020

Foto di Huda Nur da Pixabay 

categorie
Lo stiletto

altri articoli

  • Priorità

    La Germania corre ai ripari per il gas, l’Italia si dibatte sulla sopravvivenza o meno del governo Draghi. Ognuno, è drammaticamente vero, ha le sue priorità… (m.s.) 12 luglio...
  • Aiuti e aiuto

    Per un popolo che viene “aiutato” (lo metto tra virgolette sottolineando tutta la tragica ironia della doppia maledizione che si portano appresso questi tipi di sostegni interessati dell’imperialismo moderno),...
  • Contro e pro

    C’è ancora la Covid-19. C’è la guerra tra due imperialismi che si fronteggiano sulla pelle degli ucraini. La benzina è arrivata a 2.08 al litro. Gas ed elettricità vanno...
  • Dal Donbass alla Luna

    Nel 2026, al massimo nel 207, pare che un modulo italiano sia pronto a fare la sua discesa sulla Luna. Noi c’arriviamo sempre un po’ in ritardo agli appuntamenti...