Landini: “A settembre sciopero generale per i senza contratto”

Per il rinnovo del contratto continua la mobilitazione dei metalmeccanici. Mentre “da Federmeccanica a oggi non è arrivato nessun segnale: non c’è alcun tavolo di trattativa, il negoziato è...

Per il rinnovo del contratto continua la mobilitazione dei metalmeccanici. Mentre “da Federmeccanica a oggi non è arrivato nessun segnale: non c’è alcun tavolo di trattativa, il negoziato è di fatto bloccato ormai da un mese e un mezzo” come ha confermato la scorsa settimana il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, in un’intervista a RadioArticolo1, nel giorno dello sciopero delle tute blu di Lucca, Aosta, Latina e La Spezia, e con gli stop delle prossime settimane già in programma, il mondo del lavoro non sembra “rispettare” il falso racconto di Renzi sull’Italia in ripresa.
Questa settimana, mercoledì 27 luglio, è prevista un’altra riunione tra le segreterie di Fiom, Fim e Uilm. “E’ ormai chiaro che dovremmo impostare da adesso la nostra azione nel mese di settembre e ottobre, per arrivare rapidamente all’accordo.

…continua a leggere su Contro la crisi.org…

FABRIZIO SALVATORI

da Contro la crisi.org

foto tratta da Wikimedia Commons

categorie
Dal sindacatoMondo lavoro





passa a…



altri articoli